Trattamenti Corpo

Il dimagrimento è un processo metabolico finalizzato alla perdita di massa grassa.
Dimagrire non significa perdere solo peso, ma perdere anche grasso.
La perdita di tessuto grasso porta a cambiare la forma del corpo.
Noi interveniamo con trattamenti mirati e personalizzati e con una alimentazione anch'essa personalizzata.

Peeling


Trattamento Peeling Corpo (effetto esfoliante) La pelle è un organo dinamico. Ogni giorno lo strato corneo elimina, attraverso un meccanismo fisiologico, un numero infinito di cellule cheratinizzate. Il peeling chimico è una forma accelerata di esfoliazione che avviene attraverso l'uso di una sostanza chimica. Un peeling molto superficiale accelera l'esfoliazione naturale dello strato corneo. Eseguendo varie sedute di peeling otterremo, attraverso un risultato cumulativo, risultati estetici eccellenti e duraturi senza rischi di effetti indesiderati.

Elettrostimolazione


È un'apparecchiatura per estetica, che costituisce un efficace sistema per trattare le zone addome e glutei. Si avvale di un'azione elettrostimolante, che produce degli stimoli muscolari gradevoli, identici a quelli fisiologici, che contribuiscono a restituire tono ai muscoli rilassati, trattando efficacemente gli inestetismi localizzati. Eroga correnti variabili di media frequenza ( 2500 Hz 800 Hz ). L'effetto fisiologico è quello di contrarre il muscolo stimolando il suo nervo motore, la scelta dei parametri della corrente ( forma d'onda, frequenza, ciclo di lavoro elettrostimolazione - pausa ecc ecc. ) è stata operata in maniera tale da rendere la stimolazione piacevole ed efficace .

Pressoterapia


La Pressoterapia è un trattamento medico ed estetico. È un massaggio terapeutico meccanico che agisce sul sistema circolatorio venoso e linfatico, aiuta a contrastare gli edemi (gonfiori dovuti alla ritenzione dei liquidi) migliorando la circolazione, il metabolismo e gli inestetismi estetici come la cellulite, la ritenzione idrica, ectasie etc. La Pressoterapia è indicata per le seguenti problematiche: - Insufficienza circolatoria - Stasi linfatica - Sovrappeso - Cellulite - Gambe a colonna - Trattamento varici - Edemi da inattività muscolari - Linfedema da mastectomia - Linfedema congenito che post-operatorio - Ematomi post-trattamenti chirurgia estetica etc. È indicata soprattutto per chi ha gambe a colonna, caviglie e piedi gonfi, gambe fredde, addome gonfio. È un trattamento di assoluta eccellenza in quanto, migliorando il sistema linfatico e circolatorio, favorisce sin dalla prima seduta la microcircolazione eliminando tutti i liquidi in eccesso. Possibilità di pacchetti personalizzabili

Sali di Epsom


i sali di Epsom sono un rimedio davvero portentoso per la cura del corpo. Ma perché sono un ingrediente così prezioso in cosmetica? Semplice, perché svolgono un'intensa azione drenante, depurativa e lenitiva, funzionale soprattutto per il trattamento di gonfiori, ritenzione idrica e cellulite. Ricchissimi di proprietà depurative e lenitive, risultano funzionali soprattutto nella cura della pelle. Puliscono, idratano e nutrono a fondo la pelle Riducono gonfiori dovuti alla presenza di ritenzione idrica e rossori della pelle Alleviano le tensioni muscolari e nervose, favorendo un completo rilassamento del corpo Consentono di espellere le tossine dal corpo (ciò è possibile grazie all'assorbimento del solfato di magnesio da parte della pelle) I sali di Epsom possono contribuire a migliorare l'aspetto della pelle a buccia d'arancia e a ridurre gradualmente la presenza di cellulite, ma per un'azione più performante e duratura si consigliano i bendaggi salini ad azione riducente, snellente e drenante: un trattamento d'urto mirato all'eliminazione dei ristagni idrici, soprattutto a livello degli arti inferiori.

Sali del Mar Morto


I sali del Mar Morto sono un rimedio naturale molto efficace per i trattamenti anti-cellulite e per ovviare al ristagno dei liquidi, ma non solo, i sali e i minerali contenuti nelle acque del del Mar Morto aiutano a contrastare il processo degenerativo naturale della pelle, stimolandola e rinvigorendola.

Fanghi


I trattamenti a base di fanghi sono molto richiesti sia da uomini sia da donne che desiderano correggere alcuni inestetismi della pelle. I fanghi, che uniscono le proprietà delle acque termali con l’effetto del calore sulla pelle, vengono applicati in trattamenti specifici per stimolare il microcircolo, promuovere la sudorazione per l’eliminazione di scorie e tossine favorendo così un riequilibrio dei processi biologici cutanei. Ricorrendo ai fanghi si contribuisce a contrastare le impurità e a rendere la pelle del corpo più levigata e morbida e ridare un bel colorito.

Trattamento con coppette


Coppettazione contro la cellulite La coppettazione è un antico metodo di cura della Medicina Tradizionale Cinese. I suoi benefici però si estendono anche alla cura della cellulite. La cellulite è una infiammazione del tessuto adiposo e della cute, dovuto ad un problema di circolazione sanguigna e linfatica.La pelle, mal nutrita e mal irrorata di sangue, tende a far stagnare liquidi e tossine, andando a produrre edemi, gonfiori, fino alla formazione di masse adipose dolorose. La coppettazione agisce sulla cellulite proprio per la sua azione diretta su queste “energie”: sangue, liquidi, e Qi.I benefici della coppettazione contro la cellulite riguardano principalmente una migliore irrorazione sanguigna delle parti trattate: l'effetto di risucchio ha il compito di richiamare nella zona sangue e linfa, per poi rilasciarla nella circolazione una volta tolta la coppetta.Altro effetto della coppettazione è quella di migliorare l'aspetto e la tonicità della pelle.

Bislimming


TRATTAMENTO CORPO RIVOLUZIONARIO Riduce in media da 1 a 4 cm Trattamento Detossinante, snellente, rassodante Diminuisce la ritenzione idrica Stimola il metabolismo Riduce la comparsa della cellulite Facilita la perdita di peso, aiuta a bruciare calorie durante il trattamento, ma l'efficacia bruciagrasso si prolunga per le 12 ore a seguire. Un ciclo di trattamento prevede da 6 a 10 sedute, i risultati sono immediati e durano nel tempo se accompagnati da una dieta equilibrata e da allenamento fisico.

Elettrolipolisi


L’elettrolipolisi è una tecnica che può essere utilizzata insieme alla mesoterapia e consiste nell’applicazione di una micro-corrente. Questo metodo offre ottimi risultati per il trattamento della cellulite di media entità e per ottenere una considerevole riduzione del volume del proprio corpo Come viene effettuata l’elettrolipolisi Mediante l’elettrolipolisi sul corpo viene applicata una corrente definita microcorrente (corrente variabile di bassa frequenza ed intensità). Tale tecnica è compresa all’interno della chirurgia estetica e della medicina estetica convenzionale.

Electrosculpture


L'Electrosculpture, ( elettroforesi ) studiato appositamente per il trattamento degli inestetismi cellulitici, che permette un trattamento elettroforetico alternativamente o contemporaneamente a stimolazione drenante o tonificante. Viene anche utilizzata su quei soggetti che non devono perdere chili ma solo liquidi in eccesso ottenendo un modellamento, sopratutto utile a quelle donne che assumono la pillola anticoncezionale che crea la classica buccia d'arancia e ritenzione idrica. Dona maggiore elasticità alla pelle. Risulta quindi molto efficace anche per quelle donne che non hanno chili in eccesso ma si trovano comunque a dover fare i conti con la cellulite.

Bendaggi in pressoterapia con infrarossi


Le bende Imbevute di principi attivi, avvolte ben aderenti al corpo, per garantire un azione compressiva moderata e l'assorbimento graduale del contenuto del bendaggio offrono la soluzione ottimale per un risultato molto evidente da subito. L' azione sinergica e combinata di pressoterapia, bendaggio e infrarossi garantisce effetto visibile con una sensazione di sollievo immediata.

Drenaggio


Siamo convinti che le gambe gonfie e pesanti siano un problema prettamente estivo, a causa del caldo che rallenta la circolazione? In realtà, come molte di noi sanno, il drenaggio dei liquidi delle gambe è una questione che richiede attenzione in tutte le stagioni, anche in inverno. Vediamo perché. Fra i primi motivi della ritenzione idrica possiamo citare l'alterazione della circolazione venosa e linfatica. Da che cosa può essere provocata questa alterazione? A causarla è prima di tutto la sedentarietà. Come anche le posizioni statiche mantenute troppo a lungo. Un esempio tipico è rappresentato dal gonfiore a gambe e caviglie che si verifica quando stiamo in piedi per troppo tempo, oppure seduti immobili al lavoro o durante lunghi viaggi. Ma anche abiti stretti e tacchi molto alti possono causare ritenzione idrica. Lipogym o altri trattamenti aiuta a drenare in maniera dolce le nostre gambe.